SPORTS CAR RACING IN THE SOUTH TEXAS TO FLORIDA 1961-1962


Questo è il terzo e ultimo volume di una serie che descrive la storia delle corse sportive nel sud degli Stati Uniti. Con l'eccezione dei 12 Ore di Sebring, tutte queste corse sono state in gran... continua
Lingua: Inglese
Categorie:

Prezzo: € 155,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Questo è il terzo e ultimo volume di una serie che descrive la storia delle corse sportive nel sud degli Stati Uniti. Con l'eccezione dei 12 Ore di Sebring, tutte queste corse sono state in gran parte ignorate dalla stampa nazionale, e nessun materiale di ricerca completa è disponibile per i numerosi eventi organizzati tra il Texas e la Florida. Eppure, il Sud offre una ricca storia di corsa su strada, spesso alimentata dai petrolieri ricchi dal Texas e Oklahoma.
Molti degli eventi sono stati ospitati su corsi aeroportuali come vetrina per le migliori vetture sportive europee. le ultime Ferrari, Maserati, Jaguar, Listers, Porsche, OSCAs e automobili con motore Climax come le Lotus, Cooper e Elva hanno battagliato in questi anni con le vetture americane V8-powered. Questo libro offre un resoconto gara dopo gara di tutti gli eventi del Sud nel 1959 e nel 1960.
L'autore ha scovato i giornali locali del periodo per ricostruire i report e risultati di gara, intervistando molti dei piloti, meccanici e proprietari che sono stati coinvolti nelle competizioni. L'autore fornisce un rapporto esauriente del tempo, vividamente illustrato da fotografie d'epoca tratte dagli archivi di Bob Jackson, il famoso fotoreporter.
Solamente 600 copie numerate sono state realizzate.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato con cofanetto
Pagine
392
ISBN / EAN
9781854432728
Lingua del testo
Inglese
Data di stampa
02/2015
Foto a colori
600
Formato
24 x 33 x 4 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Corse

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>