Questo libro straordinario racconta la vera storia delle E-Type "Lightweight". Costruite nel 1963, sono ora tra le più rare e desiderabili auto da corsa costruite dal famoso Dipartimento Competizioni della Jaguar - al cui interno, di fatto, i comuni mortali non erano ammessi: da qui il titolo 'Strictly No Admittance'.
Il libro illustra l'evoluzione, il design e lo sviluppo della Jaguar G.T. challenger e del motore da corsa XK. È scritto dall'ingegnere automobilistico Peter Wilson che ha lavorato nel Dipartimento Competizioni durante quel periodo, e che, insieme ai suoi colleghi, ha contribuito a costruire e sviluppare la E-type di serie fino alla sua forma finale - la E-type "Lightweight" - altamente competitiva e di successo.
La straordinaria memoria dell'autore di quegli eventi, di 60 e più anni fa, è avvalorata dalle centinaia di ore che ha trascorso negli archivi del Jaguar Daimler Heritage Trust e dalle numerose conversazioni con i suoi ex colleghi.
Il risultato è un libro con una dovizia di particolari sorprendente: ogni singolo motore utilizzato nelle E-type Lightweight è identificato e completamente documentato.
La descrizione di come l'auto si sia evoluta dai modelli precedenti, e gli aspetti tecnici di come motore, trasmissioni, freni e carrozzeria siano stati costruiti e sviluppati, sono riportati con una precisione senza precedenti.
Ventuno appendici includono un elenco dettagliato di ogni motore usato sulle Lightweight, e un altro analogo, con tutte le 12 Lightweights costruite (più diverse "sub-lightweights" realizzate nello stesso periodo).
Accedi o registrati per scrivere la tua recensione
Rudow Martin - Gaddis David
Maglieri Claudio - Forti Gianfabio