Orari di apertura e spedizioni del periodo natalizio. Vedi tutte le informazioni >
Orari di apertura e spedizioni del periodo natalizio. Scopri >

TARGA FLORIO UN'EPOPEA DEL NOVECENTO (ED. DELUXE)

IL LIBRO UFFICIALE DEL CENTENARIO 1906-2006


Targa Florio. Un'epopea del Novecento è stato pubblicato nel 2006, in occasione del centenario della Targa Florio, una tra le più antiche e affascinanti corse automobilistiche. La... continua
Prezzo: € 300,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Targa Florio. Un'epopea del Novecento è stato pubblicato nel 2006, in occasione del centenario della Targa Florio, una tra le più antiche e affascinanti corse automobilistiche.

La leggenda della Coppa e della Targa Florio, favolose corse su strada siciliane, è parte integrante della storia dell’automobilismo sportivo. L’epopea di queste celebri corse su strada iniziò agli albori del Novecento: la prima edizione della Coppa Florio si disputò nel 1905, mentre l’anno successivo fu la volta della "Targa".

Teatro di queste gare è stato l’affascinante e impegnativo circuito stradale delle Madonie, lungo il quale Alfa Romeo, Maserati, Lancia, Ferrari e Porsche sono state protagoniste di epiche imprese, aggiudicandosi le diverse edizioni delle classiche corse siciliane.

Il volume ripercorre quest’affascinante epopea avvalendosi di un testo appassionante, illustrato da centinaia di immagini e documenti per lo più inediti, ed è completato da un'ampia sezione (150 pagine) che riporta le classifiche di tutte le edizioni della Coppa e della Targa Florio. 

Targa Florio. Un’epopea del Novecento - Il Libro Ufficiale del Centenario conta 480 pagine e oltre 500 immagini, a colori e in b/n.

Edizione "DeLuxe" in tiratura limitata di 250 copie, stampate su preziosa carta avoriata, manualmente numerate.

Volume contenuto in elegante cofanetto.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato con cofanetto
Pagine
480
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
06/2006
Formato
25 x 32 x 4 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>