Questa è la storia definitiva della prima generazione Mazda MX-5, nota anche come Miata o Eunos Roadster. Una versione completamente riveduta di un vecchio classico, ora incentrata sulla serie originale NA, questo libro tratta tutti i principali mercati, e include straordinarie fotografie contemporanee raccolte in tutto il mondo.
Studiato e scritto in Giappone, con la piena cooperazione della fabbrica, qui, in dettaglio definitivo, è la storia completa della prima generazione di Mazda MX-5 l'auto che ha re-inventato la roadster leggera a prezzi accessibili, una specie che molti pensavano fosse estinta con l'avvento degli anni 90.
Vettura di successo immediato, la MX-5, conosciuto anche come Miata o Eunos Roadster, ha generato molti imitatori, ma resta l'auto sportiva più venduta al mondo. La serie è ora in produzione da oltre 20 anni, e le nuove generazioni continuano a seguire il concetto dell'originale, per la gioia dei tifosi e appassionati di tutto il mondo.
Tratta il periodo 1989-1998, e tutta la prima generazione (serie NA) MX-5, e le varianti Miata ed Eunos.
La storia definitiva dell' originale Mazda MX-5, la macchina responsabile del rilancio dell'auto sportiva leggera.
Questo libro racconta la storia completa della prima generazione di MX-5 dalla sua nascita alla sua sostituzione con la NB-series.
Fotografie contemporanee provenienti da tutto il mondo, quasi tutte a colori.
Informazioni aggiuntive
Genere o Collana
Storico - Descrittivo