In questo libro elegante e raffinato, sono elencate e descritte, per numero di produzione, tutte le 762 Lamborghini Miura prodotte: con molte fotografie d'epoca mai viste prima e molte informazioni note in precedenza solo agli addetti ai lavori...
continuaThe Lamborghini Miura Register - COFANETTO BIANCO
The Lamborghini Miura Register è il migliore libro che un appassionato di questa vettura o un collezionista, possa desiderare. Si tratta di un opera stupenda e di sicuro valore collezionistico.
In questo libro elegante e raffinato, sono elencate e descritte, per numero di produzione, tutte le 762 Lamborghini Miura prodotte: con molte fotografie d'epoca mai viste prima e molte informazioni note in precedenza solo agli addetti ai lavori.
Ogni vettura prodotta è elencata in ordine di numero di produzione con le seguenti informazioni:
Dove si sono verificate anomalie o elementi controversi nelle varie registrazioni, questi sono elencati. Sono elencati inoltre i continui sviluppi del telaio dalle prime auto fin verso la fine della produzione, riportando se una Miura aveva l'aria condizionata o era costruita su specifiche nordamericane o tedesche.
Spesso, le vendite dirette furono fatte a clienti importanti e gli autori, per risalire a informazioni autentiche, si sono rivolti a Enzo Moruzzi che, con il direttore commerciale Ubaldo Sgarzi, era responsabile della consegna delle auto a clienti VIP spesso difficili da accontentare. La prefazione di Moruzzi descrive le operazioni di vendita dell'epoca, e il libro elenca tutti i distributori e gli agenti nazionali.
Utilizzando la vasta biblioteca storica Kidston, insieme alla ricerca presso le autorità italiane di registrazione, l'archivio di Karl Foitek, l'agente di Zurigo, e una serie di altre autorevoli fonti, gli autori hanno accuratamente ricostruito la storia della maggior parte delle Miura dopo che hanno lasciato i cancelli di Sant'Agata.
Le tabelle colori elencano i colori per auto e anno, mentre lo sviluppo dei materiali interni e le loro descrizioni sono spiegate e mostrate in dettaglio. Il libro include i riferimenti che illustrano esattamente dove si trovano i numeri di telaio, di carrozzeria e di motore - una fonte essenziale per gli aspiranti proprietari di Lamborghini Miura.
Il Registro Bertone - mai pubblicato in precedenza - è riprodotto per intero, ed elenca mese per mese le Miura consegnate, dai prototipi dell'aprile 1966 all' auto finale del novembre 1972.
Tutte queste e molte altre preziose informazioni, sono impresse in questo poderoso volume di oltre 330 pagine: il libro è custodito in un elegante cofanetto, splendidamente foderato in seta rigida di alta qualità.