Edizione Limitata e numerata di #300 copie
Un esclusivo album fotografico a colori che tratta perlopiù la LANCIA BETA MONTECARLO TURBO, impegnata nelle competizioni automobilistiche di Brands Hatch e Silverstone nel 1980...
continuaQuesto volume fotografico di Roberto Barbato celebra una vettura che è rimasta nel cuore di tanti appassionati: la Lancia Beta Montecarlo Turbo.
Vincitrice di due titoli del Mondiale Marche, nel 1980 e 1981, era il frutto di un lavoro di squadra che resterà unico ed indimenticabile, come bene evidenzia Cesare Fiorio nella prefazione.
Molti i protagonisti che hanno lavorato a questa auto, derivata dalla Beta Montecarlo Coupè: l'ingegnere Gian Paolo Dallara, che ne ha realizzato il telaio monoscocca centrale portante in acciaio, Claudio Maglioli e Nicola Materazzi per la parte motoristica.
In questa pubblicazione troverete il racconto fotografico di due fantastiche gare del Mondiale Marche 1980: la Sei Ore di Brands Hatch e la Sei Ore di Silverstone.
Pilotata in quelle occasioni da grandi campioni come Michele Alboreto, Riccardo Patrese, Eddie Cheever, Walter Rohrl, la Lancia Beta Montecarlo Turbo si à rivelata subito una vettura vincente e un vero mito.
Le splendide immagini di Roberto Barbato, tutte a colori, rendono appieno il clima e lo spirito delle due gare, in pista e nei box.
Il libro, in un'edizione limitata di 300 copie, numerate, è contenuto all'interno di un elegante cofanetto in cartone, insieme a due simpatici omaggi da parte dell'autore.
Accedi o registrati per scrivere la tua recensione
Maglieri Claudio - Forti Gianfabio