Partita da Charing Cross a Londra nel 1969, questa straordinaria avventura ha portato tre giovani uomini attraverso l'Europa, l'Asia e l'Africa nel viaggio della loro vita.
Al volante della "TEN", la loro Land Rover Serie IIA del 1964, Chris Wall, Mike Palmer e Andrew "Waxy" Wainwright attraversarono territori difficili e conflitti politici, trovandosi sotto la minaccia di armi, arrestati per sospetto omicidio e persino accusati di spionaggio!
Dalla civiltà del Nord Europa all'attraversamento della Birmania su un gonfiabile - Three Men in a Land Rover è il racconto di un viaggio via terra davvero epico, che ha coperto 40.000 miglia e 40 Paesi, raccontato dai tre gentiluomini che hanno intrapreso questa impresa, utilizzando come fonte i loro diari personali dell'epoca e includendo più di 250 fotografie e documenti mai visti prima provenienti dai loro archivi.
Con il sostegno dell'Associazione delle Nazioni Unite, la spedizione via terra "UNAtrek" raggiunse anche una serie di progetti sostenuti in aree remote, contribuendo a mettere in luce l'importante lavoro che organizzazioni come l'UNICEF stavano svolgendo all'epoca e, attraverso i resoconti inviati all'UNA e alla stampa estera, la loro storia rappresenta un'intrigante finestra su un mondo in evoluzione, mentre gli anni Sessanta lasciavano il posto a un nuovo decennio.
Per chi è appassionato di viaggi, avventure e Land Rover, Three Men in a Land Rover non mancherà di farvi sognare esplorazioni e sfide, anche se solo dalla poltrona di casa vostra!
Accedi o registrati per scrivere la tua recensione