Trieste-Opicina sessant’anni di epopea, opera in tre volumi, finemente stampata e offerta in un elegante cofanetto, rappresenta uno dei migliori "lavori" sul tema Velocità in Salita.
La Trieste-Opicina raccontata, anno per anno, con una cronaca dettagliata, e completa di tutte le classifiche delle diverse edizioni disputate dal 1911 al 1971 (facilmente consultabili e riunite nel terzo volume).
Una ricerca molto approfondita che non trascura l'accertamento delle vetture impiegate, con, dove possibile, anche gli identificativi. Così come le eventuali deliberazioni post gara della CSAI, che abbiano potuto modificare le classifiche.
A ciò si aggiunge un ampio corredo iconografico con più di 300 foto inedite, tratte dall'archivio storico di Adriano De Rota. I testi, presi dai "pezzi" dei quotidiani dell'epoca sono affiancati da una lunga serie di didascalie, ricche e precise.
I lettori più raffinati possono, infine, attingere preziose informazioni dagli elenchi degli iscritti e da un minuzioso elenco di tutte le vetture Ferrari e Maserati, con le rispettive targhe e serial number, che vi hanno preso parte.
Trieste-Opicina sessant’anni di epopea è un'edizione limitata a soli 2000 esemplari. Testo in italiano e inglese.
Accedi o registrati per scrivere la tua recensione