Edizione limitata e numerata di 750 copie
Due volumi in un elegante cofanetto, per il libro definitivo sulla iconica Ferrari 250 GTO. Le gare anno per anno e la storia di ognuna delle 36 auto prodotte ...
continuaUltimate Ferrari 250 GTO approfondisce la storia di questa iconica vettura del cavallino rampante. Lo fa, in modo molto dettagliato e con grande completezza, come mai nessun altra opera prima d'ora.
Introdotta nel 1962, come step evolutivo finale della lunga serie di 250 GT, la GTO è stata l'ultima e migliore auto da competizione GT dell'era del motore anteriore.
Rimase davanti a tutte le auto rivali per tre stagioni, vincendo tre titoli del Campionato del Mondo per la Ferrari.
Da allora, la GTO ha mantenuto un posto d'onore nell'Olimpo delle vetture sportive, non solo per i tanti successi nelle corse, ma anche per la straordinaria bellezza, l'indubbio carisma e - per quelli abbastanza fortunati da averla provata - l'impareggiabile guidabilità.
La reputazione della GTO l'ha resa, infatti, l'auto più desiderabile al mondo, come confermato dai prezzi record che i fortunati proprietari hanno dovuto pagare per aggiudicarsi gli esemplari più belli.
Ricca di splendide fotografie, molte delle quali mai pubblicate prima, questa corposa opera in due volumi rende piena giustizia a quest'auto eccezionale.
Questo set di due volumi è limitato a 750 copie.
Contenuti principali:
Un libro da non perdere e di sicuro valore collezionistico.
Accedi o registrati per scrivere la tua recensione