UNO PER TANTI - VALERIO RIVA


Valerio Riva, uomo dal volto burbero e bonario, spaziò tra i doveri e i piaceri della vita, dalla cucina allo sport alle competizioni. Con le sue imprese e stranezze impegnò la stampa... continua
Editore: Asi
Lingua: Italiano
Categorie:

Prezzo: € 48,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Valerio Riva, uomo dal volto burbero e bonario, spaziò tra i doveri e i piaceri della vita, dalla cucina allo sport alle competizioni. Con le sue imprese e stranezze impegnò la stampa per tutto il periodo d’attività, dal ’22 al ’35, sia per i risultati ma soprattutto per la capacità nel mettere a punto le sue moto con soluzioni insolite frutto di esperienza e arguzia.

In ordine cronologico si alternano spezzoni di articoli e curiosità legate alle competizioni a cui ha preso parte Riva, suggestive immagini d'archivio e attuali di moto d'epoca restaurate o conservate, pubblicità di case motociclistiche ed altro. Tutto questo lungo un periodo che va dal 1913 al 1936 ed oltre.

Una parte del volume è dedicata anche alla moto a quattro cilindri costruita da Riva, insieme agli studi e i progetti per la sua realizzazione.

Uno per Tanti: Valerio Riva di Benito Renzo Battilani conta 222 pagine, e centinaia di immagini a colori e in b/n.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
222
ISBN / EAN
9788898344932
Editore
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
10/2023
Formato
22 x 30 x 2 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico; Corse

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>