Pochissime motociclette hanno lasciato un segno nella storia come il bicilindrico a V Vincent, dal suo arrivo nel 1946 fino ai giorni nostri.
Su strada, nelle gare di club, nelle gare di durata o in competizione per i record di velocità su terra, ha dominato il mondo motociclistico, portando al famoso slogan coniato dalla fabbrica: "The World's Fastest Standard Motorcycle".
Era un FATTO, NON uno slogan. Immagini come quella di Rollie Free, in costume da bagno, sdraiato sulla sua Black Shadow, modificata in fabbrica, infrangendo il record di velocità su terra delle motociclette americane a Bonneville nel 1948, sono ora passate ai posteri.
In effetti, il grande Vincent era così in anticipo sui tempi, che continuò a competere con successo - quasi con arroganza - nelle corse fino alla metà degli anni '70, contro le moto moderne. Nessun'altra moto al mondo può vantare questo tipo di risultati.
Dopo la fine prematura della produzione di Vincent, la Egli-Vincent del 1967 di Fritz Egli è stato il primo telaio completamente ridisegnato per una Vincent in 21 anni.
La macchina di Egli ha ispirato numerosi costruttori per diverse generazioni e questo libro ripercorre, la storia di tutte quelle motociclette nel vasto contesto della storia classica e moderna della Vincent.
Accedi o registrati per scrivere la tua recensione
Per offrirti la miglior esperienza di navigazione possibile www.gilena.it utilizza i cookie. Vedi Informativa completa.
Cookie essenziali
Utilizzati per le funzionalità vitali del sito, per garantire un esperienza utente ottimale
Cookie opzionali
Per funzionalità relative al marketing, alle statistiche e tutte quelle non ritenute essenziali
Di questo libro, generalmente, abbiamo a disposizione uno o più esemplari: possono essere in perfetto stato o con qualche segno di usura, il prezzo può variare a seconda dello stato di conservazione.
Contattaci per avere informazioni sullo stato di conservazione e sul prezzo di vendita di questo prodotto.