Dagli anni '50 agli anni '70 il materiale pubblicitario della Volkswagen è stato tra i migliori nel panorama automobilistico.
Dopo le brochure di lancio del Maggiolino alla fine degli anni '30, gli anni '50 videro immagini artistiche straordinariamente forti, dal pennello di Bernd Reuters e di altri artisti, che ritraevano Berlina, Cabriolet e Transporter in modo tale da suggerire VW più snelle, spaziose e potenti che nella realtà.
Negli anni '60 l'agenzia pubblicitaria americana Doyle Dane Bernbach prese il sopravvento, combinando la fotografia con testi taglienti e spiritosi, trasformando il Maggiolino in oggetto di culto che portò la produzione, per la prima volta, a oltre un milione di unità.
Mentre i nuovi modelli VW Tipo 3 e Tipo 4 non riuscirono a impressionare il pubblico e solo l'arrivo della Golf salvò la situazione.
L'autore ed esperto Richard Copping ha una vasta collezione di materiale VW e in questo libro ha selezionato circa 400 delle immagini più sorprendenti e interessanti usate dalla Volkswagen per vendere i propri prodotti.
Il testo ci guida attraverso i cambiamenti di stile del materiale pubblicitario, così come attraverso la gamma di veicoli e quindi la storia della Volkswagen in quel periodo.
Accedi o registrati per scrivere la tua recensione
Adinolfi Giovanni - Adinolfi Vincenzo
Per offrirti la miglior esperienza di navigazione possibile www.gilena.it utilizza i cookie. Vedi Informativa completa.
Cookie essenziali
Utilizzati per le funzionalità vitali del sito, per garantire un esperienza utente ottimale
Cookie opzionali
Per funzionalità relative al marketing, alle statistiche e tutte quelle non ritenute essenziali
Di questo libro, generalmente, abbiamo a disposizione uno o più esemplari: possono essere in perfetto stato o con qualche segno di usura, il prezzo può variare a seconda dello stato di conservazione.
Contattaci per avere informazioni sullo stato di conservazione e sul prezzo di vendita di questo prodotto.