VW ADVERTISING: THE ART OF ADVERTISING THE AIR-COOLED VOLKSWAGEN


Dagli anni '50 agli anni '70 il materiale pubblicitario della Volkswagen è stato tra i migliori nel panorama automobilistico. Dopo le brochure di lancio del Maggiolino alla fine degli anni '30,... continua
Prezzo: € 45,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Dagli anni '50 agli anni '70 il materiale pubblicitario della Volkswagen è stato tra i migliori nel panorama automobilistico.

Dopo le brochure di lancio del Maggiolino alla fine degli anni '30, gli anni '50 videro immagini artistiche straordinariamente forti, dal pennello di Bernd Reuters e di altri artisti, che ritraevano Berlina, Cabriolet e Transporter in modo tale da suggerire VW più snelle, spaziose e potenti che nella realtà.

Negli anni '60 l'agenzia pubblicitaria americana Doyle Dane Bernbach prese il sopravvento, combinando la fotografia con testi taglienti e spiritosi, trasformando il Maggiolino in oggetto di culto che portò la produzione, per la prima volta, a oltre un milione di unità.

Mentre i nuovi modelli VW Tipo 3 e Tipo 4 non riuscirono a impressionare il pubblico e solo l'arrivo della Golf salvò la situazione.

L'autore ed esperto Richard Copping ha una vasta collezione di materiale VW e in questo libro ha selezionato circa 400 delle immagini più sorprendenti e interessanti usate dalla Volkswagen per vendere i propri prodotti.

Il testo ci guida attraverso i cambiamenti di stile del materiale pubblicitario, così come attraverso la gamma di veicoli e quindi la storia della Volkswagen in quel periodo.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
156
ISBN / EAN
9781906133634
Lingua del testo
Inglese
Data di stampa
01/2014
Formato
27 x 27 x 2 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico - Descrittivo

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>