Orari di apertura e spedizioni del periodo natalizio. Vedi tutte le informazioni >
Orari di apertura e spedizioni del periodo natalizio. Scopri >

WORKS WONDERS

RALLYING AND RACING WITH BMC, ROOTES AND CHRYSLER - A COMPETITION MANAGER RECALLS AN HISTORIC ERA OF MOTORSPORT


Works Wonders è la visione nostalgica di un top manager del mondo delle competizioni di un'epoca d'oro del motorsport, gli anni Cinquanta e Sessanta. Un'epoca in cui si poteva acquistare... continua
Prezzo: € 65,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Works Wonders è la visione nostalgica di un top manager del mondo delle competizioni di un'epoca d'oro del motorsport, gli anni Cinquanta e Sessanta. Un'epoca in cui si poteva acquistare un'auto dal catalogo di un costruttore, portarla in un officina meccanica, apporre una serie di numeri sulla fiancata e partire per una gara o un rally.

Se eravate abbastanza bravi, potevate persino battere i piloti professionisti su auto simili: e se ciò accadeva, c'erano buone probabilità di essere invitati ad unirsi a loro per un evento futuro. Una certa dose di professionalità era entrata in quello che in precedenza era stato essenzialmente uno sport amatoriale, ma senza possibilità che venisse stravolto.

Erano i tempi dei grandi rally come il Monte Carlo, il Tulip Rally, l'Alpine, la Liegi, la Roma-Liegi e l'Acropoli, ed era un'epoca classica per le gare di durata come la 24 Ore di Le Mans e la 12 Ore di Sebring.

In questo periodo Marcus Chambers era protagonista dell'automobilismo internazionale come responsabile delle competizioni, dapprima della MG, poi di BMC, con le Austin Healey e infine, dopo un breve periodo nel settore automobilistico, di Rootes e Chrysler, con vetture quali Sunbeam Tiger, Hillman Imp e Hillman Hunter.

Con questa nuova edizione del suo libro precedente - Seven Year Twitch - l'autore racconta la storia avvincente di una carriera agonistica ricca di avvenimenti, e restituisce in modo vivido l'atmosfera unica di questo sport nel periodo in cui offriva molti esempi di straordinari risultati personali contro le avversità, ed era arricchito da un codice di sportività profondamente radicato e di assistenza reciproca tra concorrenti e rivali nei momenti di difficoltà.

Il volume è illustrato con una bella selezione di immagini d'epoca che mostrano varie vetture in azione, dalle piccole Austin A35 alle grandi Austin Healeys, passando per le MG A e le MG Magnette, solo per citarne alcune. Infine, un'appendice elenca i successi della BMC nei rally e nelle gare internazionali 1955-1961.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
288
ISBN / EAN
0947981942
Lingua del testo
Inglese
Data di stampa
10/1995
Formato
15.5 x 23 x 3 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Descrittivo

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>