WOW GILLES! VILLENEUVE. IL MITO NON MUORE


Gilles Villeneuve è morto l’8 maggio 1982 sul circuito di Zolder, in Belgio. Da allora, alla pubblicazione di questo prezioso volume, sono trascorsi 35 anni. Un tempo lungo, un niente,... continua
Prezzo: € 45,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Gilles Villeneuve è morto l’8 maggio 1982 sul circuito di Zolder, in Belgio. Da allora, alla pubblicazione di questo prezioso volume, sono trascorsi 35 anni. Un tempo lungo, un niente, se facciamo i conti con l’intensità della memoria, con i colori della passione.

Rosso soprattutto, il rosso delle sue Ferrari, prese quasi per caso, portate in un firmamento dentro il quale riusciva a meravigliarci, a preoccuparci, a darci gioie e spaventi assoluti.

Non riuscì a conquistare un titolo Mondiale. Conquistò il cuore di tutti. Un’emozione collettiva, con dentro un presentimento doloroso. Una vera, grande storia sportiva, con un protagonista trasformato in un mito - quello sì - immortale.

Wow, Gilles! Villeneuve. Il mito che non muore ripercorre, anno per anno, la spericolata carriera di Gilles Villeneuve attraverso le fotografie di Ercole Colombo e i testi di Giorgio Terruzzi.

Le voci dei curatori, narratori d’eccezione in quanto entrambi testimoni oculari della vita oltre il limite del pilota canadese, ci guidano in un viaggio che inizia nel 1977 e termina nel 1982.

Dal debutto in F1 al tragico incidente in Belgio, uno spettacolare volume fotografico che permette di rivivere il romanticismo motoristico che ha caratterizzato quel tempo, di cui Villeneuve è stato il protagonista.

"Villeneuve, con il suo temperamento, conquistò subito le folle e ben presto diventò... Gilles! Sì, c'è chi lo ha definito aviatore e chi lo valutava svitato, ma con la sua generosità, con il suo ardimento, con la capacità 'distruttiva' che aveva nel pilotare le macchine, macinando semiassi, cambi di velocità, frizioni, freni, ci insegnava cosa bisognava fare perché un pilota potesse difendersi in un momento imprevedibile, in uno stato di necessità. È stato campione di combattività e ha regalato, ha aggiunto tanta notorietà alla Ferrari. Io gli volevo bene." (Enzo Ferrari)

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
210
ISBN / EAN
9788857236049
Editore
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
04/2017
Formato
31 x 21 x 2 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Corse; Fotografie

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>