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Il terzo volume, sempre dedicato alla Moto Guzzi, è il più ricco tra quelli finora publicati. Contiene un notevole studio sulla distribuzione della "Normale", in cui si riportano anche i criteri della progettazione della camma ed esplosi non solo d'epoca ma anche di riprogettazioni. Inoltre, pubblichiamo la seconda parte dell'articolo dedicato al Condor-Dondolino-Gambalunga, con lo studio sul "terzo cuscinetto di banco - modifica Faenza" del 1948 e l'analisi della testata del "Dondolino" , della distribuzione e del telaio, che da noi è stato riprogettato. Continuano le inedite prove di flussaggio di teste Falcone, abbiamo provato teste con diversa preparazione e abbiamo anche effettuato prove al banco di potenza cambiando camme (sperimentazione con 5 camme diverse) e condotti di aspirazione e scarico, analizzando poi le differenze. Vi è anche il reportage sulla visita, presso i nostri studi, dello staff del "Moto Guzzi Classics Club" di Schio", al cui presidente abbiamo preparato il Falcone e di cui, cliccando qui, potete vedere un video. Infine, lo studio estetico di un Falcone: come sarebbe potuto essere! noi siamo "divertiti" a immaginare come sarebbe potuta essere la carrozzeria di un Falcone in base a criteri e studi realistici.
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