Per essere avvisato sulla disponbilità di un prodotto è necessario registrarsi. Se sei già registrato esegui il login.

FERRARI LE TURBO OTTO CILINDRI (1982-1989)

GENESI, ANALISI ED EVOLUZIONE DELLE QUATTRO FERRARI GRANTURISMO SOVRALIMENTATE DEGLI ANNI '80, EREDI DELLA VITTORIOSA MONOPOSTO 1,5 DI GILLES VILLENEUVE


EDIZIONE IN BROSSURA L’opera tratta la storia, attraverso sia il racconto che le numerose immagini (288 a colori, 4 in bianco e nero), delle quattro Ferrari stradali turbocompresse otto cilindri... continua
Lingua: Italiano
Categorie:

EDIZIONE IN BROSSURA

L’opera tratta la storia, attraverso sia il racconto che le numerose immagini (288 a colori, 4 in bianco e nero), delle quattro Ferrari stradali turbocompresse otto cilindri degli anni ’80: dalla 208 turbo alla F40, con cenni anche alle vetture di Formula 1 da cui questi modelli discendono.
Inizia con illustrare la genesi della gamma Ferrari ad otto cilindri con motore centrale, quindi le modalità e motivazioni del loro passaggio alla sovralimentazione, non tralasciando di fornire aneddoti e ricordi personali dell’autore.
Passa poi a descrivere le Ferrari stradali turbocompresse degli anni ’80, in particolare quelle con motore due litri, con informazioni ed immagini di dettaglio.
Il racconto è arricchito da numerose ed inedite interviste ad addetti ai lavori coinvolti a vario titolo nella realizzazione di queste vetture, inclusa una sia pur breve testimonianza di Enzo Ferrari.
L’opera si conclude con una “guida all’acquisto” di questi modelli (con particolare riferimento ai modelli due litri) ed un breve accenno ai modelli attuali della Ferrari dotati di motore turbo otto cilindri installato in posizione centrale.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Brossura
Pagine
224
ISBN / EAN
9788827844403
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
08/2018
Foto a colori
228
Foto in B/N
4
Formato
21 x 30 x 1 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico - Descrittivo; Tecnico

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>