Edizione inglese.
In questo libro, attraverso 16 capitoli e più di 350 pagine, Norbert Singer descrive gli anni d'oro della Porsche nelle competizioni dalla sua prospettiva unica, quella di un visionario ingegnere di gara e aerodinamico, e astuto tattico e interprete delle regole.
Dalla 917 alla 911 Carrera RSR, alla 935 vincitrice del campionato mondiale, alla 911 più leggera (735 chilogrammi) e più veloce (366 km/h) della storia.
Singer svela anche il background della Porsche 936, tre volte vincitrice di Le Mans. Come la Carrera Turbo RSR e la 935, Singer era il responsabile del progetto della rivoluzionaria 956: l'auto che ha iscritto definitivamente la Porsche nei libri di storia dell'automobilismo.
Singer mutuò il concetto aerodinamico dell' "effetto suolo", usato in Formula 1, e lo applicò, con successo, alle vetture sportive a due posti.
Con queste auto da 800 cavalli piloti come Jacky Ickx, Stefan Bellof, Derek Bell, Jochen Mass e Hans-Joachim Stuck raggiunsero velocità in curva impensabili, raccogliendo ben cinque campionati mondiali lungo la strada.
Riccamente illustrato, con 293 foto a colori e 172 foto in bianco e nero, 16 grafici e documenti, questo libro è il primo lavoro dell'editore fatto in collaborazione con il Museo Porsche.
Collector's edition, limitata a 99 copie firmate e numerate a mano.
Accedi o registrati per scrivere la tua recensione
Robinson Joshua - Clegg Jonathan
Rudow Martin - Gaddis David
Maglieri Claudio - Forti Gianfabio