Per essere avvisato sulla disponbilità di un prodotto è necessario registrarsi. Se sei già registrato esegui il login.

HISPANO SUIZA ALFONSO XIII N.723

BIOGRAFIA DE UN COCHE UNICO - THE BIOGRAPHY OF A UNIQUE CAR


Il telaio Alfonso XIII n° 723 è un modello unico di Hispano Suiza. È in perfette condizioni di funzionamento, assolutamente originale nel telaio e nella carrozzeria e di gran... continua
Editore: Ferrari Import Espanola S.a
Lingua: Inglese, Spagnolo
Categorie:

Il telaio Alfonso XIII 723 è un modello unico di Hispano Suiza. È in perfette condizioni di funzionamento, assolutamente originale nel telaio e nella carrozzeria e di gran lunga il più antico Alfonso XIII esistente.

Chassis e carrozzeria appartenevano alla squadra corse ufficiale nel 1910, fino alla sua vendita nel 1911, equipaggiata con il motore 15/45 Cr (80 × 170 mm nei primi 25 esemplari) di nuova concezione, successivamente modificato in 80 × 180 mm. La n° 723 dispone dell'unico motore 80 × 170 mm esistente.

Il libro racconta la genesi dell'Alfonso XIII come auto sportiva e documenta tutta la storia di questa eccezionale vettura, dal suo utilizzo come auto da corsa alla sua immatricolazione (carte grise francese) nel 1912, riprodotta nel libro, ai suoi anni di riposo in Francia nel granaio del suo primo proprietario, il barone Barthon di Montbas.

Poi, il suo complicato ritrovamento e le dispute tra due appassionati cacciatori di tesori, e il viaggio finale in Spagna all'inizio degli anni '60, acquistata da Nicolás Franco (nipote di F. Franco), che ha scritto la prefazione.

Da quel momento la narrazione moderna, con la presenza costante in raduni, concorsi ed esposizioni, dove attira sempre l'attenzione del pubblico.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Brossura
Pagine
200
ISBN / EAN
9788409265572
Editore
Ferrari Import Espanola S.a
Lingua del testo
Inglese, Spagnolo
Data di stampa
12/2021
Formato
19 x 25 x 1 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico - Descrittivo

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>