Il celebre fotografo di corse Rainer W. Schlegelmilch non cattura solo Porsche scintillanti e ruggenti in questi incredibili scatti realizzati tra il 1963 e il 1988, ma anche la sua storia, la realtà della pista, le conversazioni dei piloti e le mani sporche dei meccanici.
Nel 1962 Rainer W. Schlegelmilch fece la sua prima esperienza nel mondo dell'automobilismo - la 1000 km del Nürburgring - e fu questa a infiammare una passione per la Porsche e per le corse che dura da tutta la vita e che brucia ancora oggi.
A partire dal 1963, questa straordinaria collezione di scatti fotografici vi trasporterà in un'altra epoca e in un altro mondo, accompagnandovi in un viaggio attraverso la storia delle gare di durata Porsche, da Le Mans a Monza, passando per la Targa Florio e Spa-Francorchamps. Con le sue parole che completano le immagini, Schlegelmilch mostra e racconta storie affascinanti dalla strada e dalla pista.
Naturalmente, le auto sono le protagoniste di questo volume: in queste pagine c'è un autentico amore per le vetture Porsche, una vera e propria ammirazione per ciascuna evoluzione di questi modelli leggendari. Dai prototipi costruiti appositamente a metà degli anni '60 - i modelli 550, 718, RS e RSK - seguiti dalle più potenti 907 e 908, fino alle auto da corsa probabilmente più iconiche di tutti i tempi, la 917, la 962 e naturalmente l'intramontabile 911, questa è a tutti gli effetti una lettera d'amore fotografica di Schlegelmilch ai suoi "Porsche Racing Moments".
Egli rende omaggio a ciascuno di essi con la sua tecnica unica di zoom, che converte il movimento e la velocità fenomenale delle auto da corsa in una festa di profondità ed energia totalmente coinvolgente e quasi vertiginosa. Che sia in bianco e nero o a colori, è come se si sentisse addosso l'impeto dell'aria mentre le auto sfrecciano.
Ma anche se questo libro è perfetto per chi vive e respira Porsche, c'è molto di più delle auto. Dagli scatti di team esperti ai piloti intenti a conversare, dalle mani unte dei meccanici che armeggiano sotto il cofano alla pista macchiata e sbrecciata, Schlegelmilch vi porta nel vero mondo delle corse, dietro il glamour e nell'universo polveroso e oleoso del motorsport.
Collector’s Edition (n. 201–962), numerata e firmata da Rainer W. Schlegelmilch. 356 pagine, con copertina stampata in alluminio inserita in un dorso rilegato in similpelle, e goffratura in lamina. Con leggio in acrilico incluso.
Accedi o registrati per scrivere la tua recensione