Per essere avvisato sulla disponbilità di un prodotto è necessario registrarsi. Se sei già registrato esegui il login.

CAR RACING 1970 (STANDARD EDITION)


Con uno sguardo ai primi anni Settanta, questo sesto volume della serie Car Racing racconta la fine dell'epoca in cui mecenati e facoltosi appassionati mantenevano a proprie spese scuderie... continua
Lingua: Inglese, Francese
Categorie:

Con uno sguardo ai primi anni Settanta, questo sesto volume della serie Car Racing racconta la fine dell'epoca in cui mecenati e facoltosi appassionati mantenevano a proprie spese scuderie automobilistiche, a fronte della progressiva affermazione dei reparti corse delle case automobilistiche o di reparti altamente specializzati.

La corsa alle prestazioni ha questo prezzo e i paddock, fino ad allora molto folkloristici, si abituano ad accogliere veri e  propri "mercenari", eccitati dall'adrenalina della vittoria, che non esitano a proporsi come rivali dei reparti corse delle stesse grandi case automobilistiche, potenti e ambiziose.

La lotta è sempre più serrata e la posta in gioco sempre più alta. Sulle piste a stelle e strisce, nuovi nomi si affacciano in cima alla lista, tra cui naturalmente Porsche, che dopo numerosi tentativi si impone finalmente a Le Mans, Ford nelle corse su strada con la sua famosa Escort, e il giovanissimo costruttore March, perfetta incarnazione del know-how e dello spirito combattivo britannico nello sport automobilistico.

L'agenzia DPPI, che festeggia il suo quinto anniversario, continua a spronare i suoi fotografi e reporter a viaggiare ai quattro angoli del mondo. Oltre alla Formula 1, gli sport-prototipi e i rally si sono spostati a Indianapolis e Daytona nel 1970, nel furore e rumore dell'automobilismo sportivo di tipo americano.

Car Racing 1970 conta 312 pagine. Testo in francese e inglese.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
312
ISBN / EAN
9782702211403
Lingua del testo
Inglese, Francese
Data di stampa
02/2024
Formato
29 x 33,5 x 4 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Fotografie

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>