La McLaren è una delle più importanti protagoniste e scuderie innovatrici della Formula 1, sin da quando, nel 1966, ha schierato la prima auto del fondatore e pilota Bruce McLaren, la M2B. Solo due anni dopo, Bruce ottenne la prima vittoria in un gran premio. Tragicamente, perse la vita nel 1970 mentre testava un'auto per la Can-Am a Goodwood.
Nonostante la grave perdita, la McLaren continuò la sua attività, ottenendo il primo di dodici campionati nel 1974 con Emerson Fittipaldi. La lista dei campioni di F1 della McLaren comprende grandi nomi come James Hunt, Niki Lauda, Ayrton Senna e Lewis Hamilton.
Altrettanto leggendarie le vetture, tra cui la M7A degli anni '60, M23 degli anni '70, la MP4/2 degli anni '80, MP4/5 degli anni '90, la MP4-23 degli anni 2000 e la MCL 60 di oggi. Seconda scuderia più longeva della F1 (superata solo dalla Ferrari), la McLaren detiene dodici campionati piloti e otto titoli costruttori.
McLaren Formula 1 Car by Car presenta una panoramica completa delle vetture McLaren di Formula 1, in ordine cronologico, con relative specifiche tecniche e risultati ottenuti nelle competizioni, e con splendide immagini storiche e contemporanee.
McLaren Formula 1 Car by Car celebra queste straordinarie auto da corsa, e i piloti che hanno contribuito a consolidare la reputazione di McLaren come uno dei costruttori più forti nella storia della F1, rendendo questo libro un must per ogni fan di McLaren e della F1.
226 pagine. Testo in inglese.
Accedi o registrati per scrivere la tua recensione
Maglieri Claudio - Forti Gianfabio