Autocourse è in assoluto il più importante annuario della Formula Uno e del motorsport, con oltre 400 pagine di immagini superlative dei più importanti fotografi di Gran Premi del mondo e editoriali dei più autorevoli giornalisti di questo sport.
Quest'anno il campionato è stato dominato dalla Red Bull Racing, che ha conquistato il titolo Costruttori F1 qualche gara prima della conclusione della stagione. e da Max Verstappen, in particolare, aggiudicatosi il Campionato del Mondo Piloti F1 2023.
Gli autori Tony Dodgins e Maurice Hamilton, unendo 80 anni di esperienza in F1, esaminano ogni Gran Premio in dettaglio. I resoconti completi delle gare sono corredati dai risultati dettagliati, compresi quelli relativi alle classifiche dei giri e alle strategie dei pneumatici.
Le peculiarità dei progetti e dello sviluppo della F1 sono analizzate squadra per squadra dall'autorevole Mark Hughes, impreziosite dalle belle illustrazioni delle vetture di F1 di Adrian Dean.
Anche le altre principali categorie dell'automobilismo sono trattate in modo completo: I successi delle auto sportive del WEC e di Le Mans; i combattutissimi campionati di Formula 2 e Formula 3, con giovani talenti emergenti provenienti da tutti i continenti del mondo; e la serie della Formula E, per monoposto a propulsione elettrica, altrettanto combattuta.
Autocourse 2023-2024 comprende tutte le movimentate gare delle principali serie Touring Car - la World Touring Car Cup e il British Touring Car Championships - e la serie DTM con le vetture GT di Audi, Mercedes, BMW e Ferrari.
Dall'America, Gordon Kirby racconta un'emozionante IndyCar Series, caratterizzata da un mix di giovani talenti come Alex Palou e Pato O'Ward, entrambi in lizza per scalzare i veterani affermati che hanno dominato le gare nell'ultimo decennio.
L'intramontabile serie NASCAR si è svolta da febbraio a novembre, con appena un fine settimana di pausa, per un totale di oltre quaranta gare prima dell'ultima sfida finale del campionato a Phoenix, in Arizona.
In un unico volume prezioso, Autocourse offre la documentazione più completa sul mondo del motorsport, corredata di risultati esaurienti non reperibili altrove in un singolo volume.
Autocourse 2023-2024 è una lettura obbligatoria per tutti gli appassionati di motorsport nel mondo.
Accedi o registrati per scrivere la tua recensione
Maglieri Claudio - Forti Gianfabio
Giunta Giovanni
Steiner Guenther
De Silvestri Fosco