Una gara spettacolare! L'ADAC TotalEnergies 24h Nürburgring 2023 ha offerto ancora una volta l'intera gamma di emozioni che si possono trovare solo in questa classica dell'endurance sulla pista più lunga e più bella del mondo.
Dopo la doppia pole per Mercedes-AMG by Bilstein / GetSpeed, la gara si è tramutata in un trionfo per Frikadelli-Racing, la cui Ferrari 296 GT3, recentemente presentata, ha festeggiato un brillante debutto.
La prima vittoria del team Frikadelli è stata messa a rischio fino alle ultime battute, poiché la ROWE-BMW, giunta seconda, e la GetSpeed-Mercedes-AMG, partita dalla prima fila, hanno inseguito il team dell'Eifel fino alla fine.
Non c'è da stupirsi che i 235.000 spettatori del weekend abbiano assistito alla 24h più veloce di tutti i tempi: i vincitori hanno completato 162 giri, l'equivalente di 4.035,102 chilometri a tutto gas!
Naturalmente, non è stata solo la spettacolare battaglia per la vittoria assoluta a creare grandi emozioni: il fatto che la BMW seconda classificata abbia fatto una magnifica gara di recupero o che un concorrente danneggiato abbia rimesso in pista la sua Mercedes-AMG nell'officina Frikadelli dopo il miglior turno di qualifiche…
Ci sono innumerevoli storie che meritano di essere raccontate. Naturalmente, questo comprende anche la lotta nelle 20 classi. Dopotutto, la 24 ore non si esaurisce con lo spettacolo esaltante delle auto in testa al gruppo.
Sono state 132 le vetture che hanno partecipato alla 24h di quest'anno, e tutte sono presenti in questo libro. E non è tutto: a partire dall'Adenauer Racing Day, l'intero evento è stato documentato, compresa la 24h Classic, la Cup e il Touring Car Trophy, l'RCN e le Touring Car Legends.
Un'ampia sezione di statistiche, comprensiva dei risultati, rende l'annuario 24 Stunden Nürburgring Nordschleife 2023 la migliore opera di riferimento per chiunque sia appassionato al Grüne Hölle.
Accedi o registrati per scrivere la tua recensione