ALFA ROMEO 75 E DERIVATE MILANO, SZ, RZ

STORIA, TECNICA, IDENTIFICAZIONE E RESTAURO DELLA PIU' MODERNA TRA LE ALFA CLASSICHE


Una vera bibbia per il proprietario, l’appassionato e il professionista, con tutte le informazioni necessarie per conoscere i modelli della famiglia Alfa Romeo 75/Milano.  Il libro si compone di... continua

Una vera bibbia per il proprietario, l’appassionato e il professionista, con tutte le informazioni necessarie per conoscere i modelli della famiglia Alfa Romeo 75/Milano. 

Il libro si compone di 590 pagine, suddivise in 5 sezioni, 24 capitoli, 128 schede tecniche e ben 580 immagini, che colmano ogni vuoto informativo sulla berlina Alfa Romeo, spiegano e risolvono la mole di informazioni discordanti sulle Alfa Romeo 75, Alfa Romeo Milano ed Alfa Romeo SZ ed RZ, integrando i documenti ufficiali, la stampa e la letteratura tecnica. 

Il testo è arricchito da numerosi approfondimenti e curiosità inedite sulla Storia dell'Alfa Romeo che conducono il lettore verso la conoscenza e la comprensione del particolare "momento" storico attraversato dall'Alfa Romeo in quegli anni. 

Sezioni dell’opera: 

  • "L'AUTO E LA STORIA” raccoglie la genesi e la vita dell'Alfa Romeo 75, dell'Alfa Romeo Milano, delle Alfa Romeo SZ ed RZ. 
  • "IDENTIFICAZIONE" fissa e descrive ogni versione, ogni serie speciale ed ogni anno di produzione. Questi aspetti sono descritti e analizzati in dettaglio, con l'ausilio di schede tecniche riepilogative e con approfondimenti esclusivi sulle vetture preserie. 
  • "USO E MANUTENZIONE" analizza i modelli in ogni loro parte, meccanica, di carrozzeria e di allestimento, con numerose informazioni e suggerimenti tecnici. I dati sono raccolti e rianalizzati direttamente dalla documentazione Alfa Romeo e accompagnati da inediti figurini che illustrano le numerose configurazioni di interni, strumenti e carrozzeria. La sezione è ricca di suggerimenti per prevenire e rimediare ai difetti più diffusi senza lasciarsi intimorire da costosi lavori di ripristino. 
  • "RESTAURO E VALUTAZIONE” raccoglie le informazioni utili al ripristino dei vari allestimenti, organizzate in maniera esclusiva e sistematica. Il lettore trova una guida che scioglie ogni dubbio sulla valutazione e sulle possibilità di restauro di ogni Alfa Romeo 75 ed Alfa Romeo Milano rintracciabili sul mercato dell'usato e del collezionismo, con l'indicazione degli allestimenti e dei lotti di produzione più rari e limitati. 
  • “SCHEDE TECNICHE” sintetizza tutti i dati trattati nell’opera. Le informazioni tecniche, di allestimento, produttive e di valutazione sono raggruppate per versione, identificate dal codice modello. Un’opera importante, dedicata a proprietari ed appassionati. L’Alfa 75, modello iconico, ultimo della sua stirpe, custodisce e rappresenta una tradizione che ha scritto pagine di Storia dell'Automobile. È stata la migliore sintesi dell'Alfa Romeo, ultima testimone di un’Identità che - solo ora - il Biscione prova continuamente a ritrovare.

 

Informazioni prodotto

Rilegatura
Brossura
Pagine
592
ISBN / EAN
9781519293954
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
04/2020
Formato
22 x 28 x 3,5 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico - Descrittivo; Tecnico

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>