La Alfa Romeo 8C Competizione nasce nel 2008, sintesi della nuova "filosofia Alfa Romeo" per riaffermare la sua unicità e la capacità di coniugare l’emozione, l’efficacia del design e dell’aerodinamica attraverso l’esaltazione del piacere di guida.
Dal concept alla versione commercializzata in soli 500 esemplari, le modifiche apportate dal Centro Stile di Arese sono state davvero poche; questa supercar piace e rilancia l’immagine del Marchio tra i più importanti collezionisti di tutto il mondo.
Il successo sarà poi replicato dalla 8C Spider – anch’essa in serie limitata – e che il conduttore di Top Gear Jeremy Clarkson definì l’auto più bella del mondo.
Alfa Romeo 8C - Competizione - Spider è il terzo titolo della collana Supercars, dedicato a queste due Alfa fatte letteralmente su misura. Ampio spazio è dedicato alla storia e all’evoluzione stilistica dei due modelli, con un ampio approfondimento dedicato agli allestimenti interni firmati all’epoca dalla Frau.
Non manca la storia tecnica e le impressioni di guida di chi quelle vetture le ha provate in pista. Quanto mai ricco il repertorio iconografico, in larga parte proveniente dagli archivi della rivista Quattroruote.
Accedi o registrati per scrivere la tua recensione