ALFA ROMEO ALFA 6: LA STORIA 1979-1987


Milioni di pagine sono state scritte a proposito dell’Alfa Romeo, dei suoi uomini e delle sue leggendarie vetture stradali e da competizione. Ma quasi nessuna a proposito dell’Alfa 6,... continua
Prezzo: € 35,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Milioni di pagine sono state scritte a proposito dell’Alfa Romeo, dei suoi uomini e delle sue leggendarie vetture stradali e da competizione.

Ma quasi nessuna a proposito dell’Alfa 6, un modello che, fin dal suo lancio nel 1979, fu poco compreso ed ancora meno apprezzato.

Con quest’opera, la cui rigorosa ricerca si basa su documenti e cronache dell’epoca e testimonianze dei protagonisti, il professore e storico dell’automobile Matteo Licata rende un dovuto omaggio all’Alfa 6, la prima vettura equipaggiata con il leggendario motore V6 di Arese, sfatando alcune leggende e molti vecchi pregiudizi.

Perché raccontare la storia dell’Alfa 6 significa, in fondo, anche raccontare gli ultimi, difficili anni dell’Alfa Romeo come azienda di Stato, ed offre quindi un’opportunità per comprendere meglio un capitolo importante della storia dell’industria motoristica italiana.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Brossura
Pagine
125
ISBN / EAN
9798352336083
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
11/2022
Formato
22 x 28 x 1 cm

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>