Orari di apertura e spedizioni del periodo natalizio. Vedi tutte le informazioni >
Orari di apertura e spedizioni del periodo natalizio. Scopri >

ALFA ROMEO ALFASUD: THE COMPLETE STORY

Martin Chris

Lanciata nel 1971, l'Alfasud fu una svolta per l'Alfa Romeo, sia nel design che nella sua realizzazione, e divenne il modello più venduto nella storia dell'Alfa Romeo. Inizialmente fu... continua
Editore: Crowood
Lingua: Inglese
Categorie:

Prezzo: € 35,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Lanciata nel 1971, l'Alfasud fu una svolta per l'Alfa Romeo, sia nel design che nella sua realizzazione, e divenne il modello più venduto nella storia dell'Alfa Romeo.

Inizialmente fu sviluppata con il duplice intento di avviare l'azienda alla produzione di grandi numeri e di fornire un modello più accessibile rispetto alle celebri auto sportive.

Tuttavia, la sua storia fu tutt'altro che semplice. Stante il suo design estremamente valido, e universalmente lodata per la sua guida e maneggevolezza, l'Alfasud non raggiunse mai il suo massimo potenziale di vendite e la sua reputazione fu compromessa da problemi che non potevano essere previsti.

Con oltre 240 fotografie a colori, Alfa Romeo Alfasud: the complete story offre una breve storia dell'Alfa Romeo fino alla fine degli anni '60.

Vengono descritti design dell'Alfasud e ragioni politiche per la costruzione di una nuova fabbrica, così come l'accoglienza della vettura da parte della stampa e degli acquirenti.

Lo sviluppo del modello, dai prototipi iniziali ai miglioramenti della qualità costruttiva e delle prestazioni, comprese le varianti Giardinetta e Sprint, e le Alfasud in gara.

Infine, ci sono numerose tabelle con informazioni sulle specifiche tecniche, dati sulle prestazioni, numeri di telaio e codici motore e tabelle dei colori.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
176
ISBN / EAN
9781785009082
Editore
Lingua del testo
Inglese
Data di stampa
09/2021
Foto a colori
246
Formato
22 x 26 x 2 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico - Descrittivo

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>