"A" come Aufrecht, "M" come Melcher, "G" come... Grossaspach. Dietro queste tre lettere si celano Hans-Werner Aufrecht ed Erhard Melcher, mentre la G simboleggia la città natale del primo.
Nel 1967, questi pionieri fondarono AMG, un'azienda - la prima nel suo genere - dedicata alla messa a punto e alla personalizzazione delle vetture Mercedes. Nasce un nuovo concetto: prestazioni elevate, esclusività, unite alla leggendaria qualità e al comfort del marchio della stella.
Diventata celebre per le sue trasformazioni stradali e sportive, dopo vent'anni AMG ha alla fine attirato l'attenzione del vicino di casa di Stoccarda. Da allora, quasi tutta la gamma Mercedes ha ricevuto il "fregio" AMG.
AMG, Les Mercedes hautes performances, con la prefazione di Jacques Laffite, racconta in dettaglio questa storia di successo. Dalla 300 SEL 6.3 da 320 CV degli anni Sessanta alla nuovissima GT e ai modelli più recenti contrassegnati dalla sigla "45", "55" o "63 AMG", senza dimenticare le versioni da competizione, la 300 E "Hammer" e le conversioni speciali, tutti i momenti salienti sono illustrati.
In questa terza edizione, sono stati aggiunti nuovi capitoli di questa straordinaria storia aziendale: i ritratti del cofondatore e poco conosciuto Ehrard Melcher e dell'attuale CEO, Tobias Mous; un'intervista al fondatore, Hens-Werner Aufrecht; immagini della memorabile mostra 50 anni AMG al Museo Mercedes-Benz e numerosi video storici di tutte le epoche in modalità realtà aumentata.
Accedi o registrati per scrivere la tua recensione