AN AUTOBIOGRAPHICAL HISTORY OF TIGER SPORTSCARS


 Jim Dudley, fondatore della Tiger Racing Ltd, ancora bambino, alla fine degli anni '50, nella periferia sud-est di Londra, già costruiva il suo primo kart, completamente in legno. La... continua
Editore: Jim Dudley
Lingua: Inglese

Prezzo: € 24,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

 Jim Dudley, fondatore della Tiger Racing Ltd, ancora bambino, alla fine degli anni '50, nella periferia sud-est di Londra, già costruiva il suo primo kart, completamente in legno.

La curiosità adolescenziale di Dudley per la meccanica ed i motori è cresciuta con il passare degli anni, tanto che nel 1966 inizia come apprendista ma già nel 1969 apre il suo primo workshop a Dartford, dove lavora alla sua prima Lotus Seven.

Poi, insieme al fratello Phil, avvia due nuovi garage specializzati in riparazioni di VW, Aston Martin e Jaguar oltre che di Lotus. Per anni lavora nel mondo delle corse fino a creare nel 1989, con il contributo di quasi tutti i suoi familiari, una vera e propria casa automobilistica, la Tiger Racing Ltd.

In più di trent’anni Tiger ha prodotto ed esportato in tutto il mondo migliaia di auto stradali e da competizione con una particolarità: potevano essere assemblate direttamente dall’acquirente attraverso la fornitura del solo telaio oppure del kit completo di montaggio.

An Autobiographical History of Tiger Sportscars racconta lo sviluppo di Tiger Racing a Wisbech, e l'infanzia di Jim prima della nascita dell'azienda nel 1989. Il libro è corredato da oltre 300 immagini riguardanti i modelli, progetti, eventi del club e della storia di questa azienda a conduzione familiare, oltre che esemplari restaurati.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Brossura
Pagine
148
Editore
Jim Dudley
Lingua del testo
Inglese
Data di stampa
05/2024
Formato
21 x 26 x 1 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Autobiografia

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>