ANDREA AGHINI - QUARANT'ANNI DI TRAVERSO


Andrea Aghini nasce a Livorno il 29 dicembre 1963, esordisce nei Rally nel 1984. Andrea è passato alla storia nei rally per la sua forza nel fondo asfaltato negli anni ’90. Sua... continua

Andrea Aghini nasce a Livorno il 29 dicembre 1963, esordisce nei Rally nel 1984. Andrea è passato alla storia nei rally per la sua forza nel fondo asfaltato negli anni ’90.

Sua l’ultima vittoria in una gara mondiale di un pilota dello stivale a bordo di una vettura italiana. Questo avvenne al Rally di Sanremo del 1992 quando era al volante di Lancia Delta Integrale del Team Martini Racing. Sconfisse in quell’occasione, il suo compagno e sfidante Kankkunen, dominando sulle tappe asfaltate liguri e difendendosi sui tratti sterrati della sua Toscana.

Andrea Aghini - Quarant’anni di traverso, il racconto di una lunga carriera che non si è mai ufficialmente fermata…

"Sono stato testimone dal vivo dell'affetto dei fans che tuttora lo circonda, nonostante abbia attaccato il casco al chiodo, almeno come pilota ufficiale, da oltre dieci anni. E ha sempre ricambiato con un sorriso o una battuta, come solo lui sa fare. Perché Andrea Aghini, "Ago" per tutti, è così, empatia allo stato puro. Perché un volume su di lui? Semplice: è stato l'ultimo pilota italiano a vincere una prova del mondiale rally con un'auto italiana, oltretutto "in casa", in quel di Sanremo. Poi perché ha superato, da poco, il traguardo delle 300 gare disputate, e non è da tutti. Più iconico di così... Insomma, se volete sapere tutto ma proprio tutto su Ago, dagli esordi negli slalom tra le colline livornesi fino all'esperienza nel mondiale rally e poi il ritorno in Italia, questo è il libro che fa per voi".

Informazioni prodotto

Rilegatura
Brossura
Pagine
142
ISBN / EAN
9788833876719
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
10/2024
Formato
14 x 21 x 1 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>