Uno dei più grandi piloti della sua generazione, Jim Hall è ancora più noto come innovatore. Dalla piccola Chaparral Cars di Midland, in Texas, è uscita una serie di vetture che hanno cambiato il volto delle corse.
La sua Chaparral 2E Can-Am ad ala alta e la sua 2F, concorrente nel Campionato Mondiale Sportscar, sono considerate tra le vetture da corsa più influenti del 20° secolo.
Oggi, tutte le auto di Formula 1 utilizzano la deportanza netta, le ali regolabili dal pilota, i telai compositi, i radiatori montati lateralmente, i cambi semiautomatici e la telemetria avanzata per ottimizzare le prestazioni del veicolo: tutte cose di cui Chaparral è stata pioniera a metà degli anni Sessanta.
In questo libro Jim Hall racconta la sua storia - la sua vita, le sue auto, il suo rapporto con Chevrolet, la sua collaborazione con Hap Sharp, le sue battaglie contro le procedure burocratiche degli enti sanzionatori - per la prima volta al pluripremiato autore George Levy in questa biografia ufficiale.
Texas Legend - Jim Hall and his Chaparrals conta 484 pagine e 486 immagini.
Accedi o registrati per scrivere la tua recensione
Mayhead John