AUTODELTA L'ALA VELOCE DELL'ALFA ROMEO


Un libro che andava scritto, perché non c’era.Una storia meravigliosa, che andava raccontata.AUTODELTA, l’ala veloce dell’Alfa Romeo è la cronistoria... continua

Un libro che andava scritto, perché non c’era.
Una storia meravigliosa, che andava raccontata.
AUTODELTA, l’ala veloce dell’Alfa Romeo è la cronistoria dell’Autodelta, scritta a quattro mani dai fratelli Giuseppe e Massimo Colombo, appassionati alfisti e studiosi del marchio del Biscione, e inserita nel contesto politico, sociale ed economico italiano dell’epoca, non tralasciando le vicissitudini della Casa madre in quegli anni difficili.
Autodelta: un nome leggendario per tutti gli Alfisti e gli appassionati di quel mondo delle corse eroico e tragico, magico e spietato, che ha mischiato vita e morte, trionfi e tragedie.
Dalle scattanti e inarrestabili GTA, alle più impegnative 33 fino alle monoposto di Formula Uno, l’Autodelta ha accumulato vittorie esaltanti e sconfitte brucianti, sempre seguita da un numero altissimo di appassionati in tutto il mondo.
Il libro (oltre 600 pagine e numerose foto) ripercorre un ventennio di storia dell’Autodelta grazie alle fonti dell’epoca e ai ricordi di tanti (piloti, tecnici e protagonisti), tracciando per la prima volta in maniera davvero ampia ed esaustiva la storia di un nome, un simbolo, un’azienda che fa battere il cuore ancora oggi al solo nominarla.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
616
ISBN / EAN
9788888269566
Editore
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
08/2017
Formato
15 x 22 x 4 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico; Corse

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>