Giancarlo Cappa, vita (tanta), lavori (molti), miracoli (qualcuno) di un uomo che ha sempre praticato l’Autofilia: l’amore per le automobili, non per tutte, ma per quelle importanti, belle, soprattutto italiane (Lancia, Alfa, … e non solo).
Il primo vero restauratore di auto d’epoca in Italia.
Uomo che ha visto per tanti, troppi anni sbattere via auto importanti, belle, talvolta uniche solo perché erano “vecchie”, auto che oggi gli appassionati sognano ma che lui desiderava già allora.
Ma questa è soprattutto la storia di una vita, talvolta difficile, di un sognatore che ha amato e non è stato molto corrisposto. Il racconto di tante avventure, illusioni e certezze, amori ma anche sconfitte; il racconto dei suoi genitori, della sua forte e amorevole mamma, del suo geniale e difficile padre, delle sue auto e moto e di alcune di quelle che lui ha riportato in vita con restauri nati da grande amore e competenza.
Un uomo impetuoso e sempre pronto a tante sfide con il sogno di trovare altri che amassero e capissero le auto come lui, col sogno che ci fossero tanti disposti a salvarle non per il valore economico, non per specularci, ma per il loro intrinseco valore estetico, storico, tecnico, culturale, col sogno di riunire tanti appassionati, col sogno che i figli seguissero le sue orme, col sogno…
Sì, forse con troppi sogni.
Informazioni prodotto
Lingua del testo
Italiano
Informazioni aggiuntive
Genere o Collana
Biografia; Restauro