HISPANO SUIZA - LE FUTUR A SA LEGENDE

D'HISPANO SUIZA A SAFRAN TRANSMISSION SYSTEM


Hispano-Suiza: questo nome leggendario evoca le immagini dei grandi pionieri dell'automobile o i gli eccezionali motori dell'aviazione, tutti contrassegnati dall'emblematica Cigogne dell'asso... continua
Prezzo: € 38,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Hispano-Suiza: questo nome leggendario evoca le immagini dei grandi pionieri dell'automobile o i gli eccezionali motori dell'aviazione, tutti contrassegnati dall'emblematica Cigogne dell'asso Georges Guynemer.

Ma "Hispano", come la chiamano i suoi estimatori, è anche una straordinaria storia industriale che si sta scrivendo ancora oggi. Il marchio è nato in Spagna nel 1904, ha rapidamente varcato il confine e si è in pochi anni affermato come uno dei fiori all'occhiello della tecnologia francese, in particolare, ma non solo, nel settore dell'aeronautica.

I suoi motori, con il famoso logo, sono stati utilizzati negli aerei da combattimento in entrambe le guerre mondiali, in idrovolanti da record, nell'aereo Mystère del dopoguerra. Poi la dotazione di velivoli come il Falcon, il Mirage e il Rafale di Dassault Aviation, oltre che Boeing e Airbus...

La sua meccanica ingegnosa e robusta si è fatta un nome in cielo, ma anche a terra, in mare e nello spazio. L'innovazione e la competenza tecnologica di Hispano Suiza, ora Safran Transmission Systems, specialista in trasmissioni di potenza, continua anche oggi a proiettarsi nel futuro, e, a centoventi anni di distanza, irradia lo spirito e l'audacia della Cigogne attraverso i motori CFM, e l'ultimo nato, il LEAP.

In questo libro splendidamente illustrato, l'autore, Michel Polacco, racconta con passione l'affascinante saga di Marc Birkigt, l'ingegnere svizzero emigrato a Barcellona e poi a Parigi.

Hispano Suiza - le Futur a sa Légende conta 144 pagine, e un ricco corredo fotografico. Testo in francese.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
144
ISBN / EAN
9782749180472
Lingua del testo
Francese
Data di stampa
06/2024
Formato
26 x 29 x 1,5 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>