AVANTI TUTTA

DA INGEGNERE IN FERRARI A PERFORMANCE COACH

Mazzola Luigi

"Nell'immediato c'è da scorrere il bel libro che tenete in mano. Luigi Mazzola ha una storia affascinante da narrare: la sua". "Un grande ingegnere da corsa è tale, secondo me, quando non... continua
Editore: Fausto Lupetti Editore
Lingua: Italiano
Categorie:

Prezzo: € 22,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

"Nell'immediato c'è da scorrere il bel libro che tenete in mano. Luigi Mazzola ha una storia affascinante da narrare: la sua".

"Un grande ingegnere da corsa è tale, secondo me, quando non dimentica l'emozione. Quando si rende conto che un Gran Premio diventa un intreccio di palpiti, una somma di battiti, una accelerazione di frenesie. Potrei riassumere il tutto con una frase banale ma ad effetto: l'elemento umano muove tutto".

(Dalla prefazione di Leo Turrini)

In "Avanti tutta" si parla anche di:

Paura, pericolo, coraggio

"Un pilota ad esempio vive in una costante situazione di pericolo, eppure non ha paura. Perché? Perché; vive una successione di stati nel presente, dove non esistono passato e futuro, cioè le fonti di giudizio, senso di colpa, ansia e paura. Ecco la differenza tra paura e pericolo; la paura è una proiezione nel futuro di qualcosa che potrebbe accadere ma non sta realmente accadendo, il pericolo è un qualcosa che sta accadendo nel presente. Con la paura si utilizza la mente, durante il pericolo c'è assenza di mente."

"Alla fine non c'è una fine. La fine è la paura, la non fine è il coraggio."

Passione

"Sapete qual è per me la più bella definizione di passione?

La passione è l'allineamento di ambizione, missione e visione, cioè dei valori di una persona, di quello che fa e di quello che vuole essere."

Leadership

"Il vero salto nella crescita verso la leadership accade quando si diventa consapevoli che non si devono più trovare soluzioni, ma che si devono prendere decisioni sulle soluzioni trovate dai collaboratori, quando si diventa consapevoli che la leadership è vedere qualcosa che non c'è, è intuizione, è accesso al non-limite, è vivere il presente."

Comunicazione

"Il significato di qualsiasi comunicazione non sta in ciò che noi pensiamo significhi, sta nella reazione che provoca. Se cercate di fare un complimento a qualcuno e lui si sente insultato, il significato della vostra comunicazione è un insulto."

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
150
ISBN / EAN
9788868741617
Editore
Fausto Lupetti Editore
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
06/2017
Formato
14 x 22 x 1,5 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Autobiografia

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>