AVUS 100: EIN RASANTES JAHRHUNDERT

Schulz Ulf , Wedemeyer Sven

L'AVUS (Automobil Verkehrs und Übungs-Straße, in italiano Strada per il traffico (V) e per le prove (U) delle Automobili) è la prima autostrada progettata, e contemporaneamente la... continua
Editore: Presetl Verlag
Lingua: Tedesco
Categorie:

Prezzo: € 55,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

L'AVUS (Automobil Verkehrs und Übungs-Straße, in italiano Strada per il traffico (V) e per le prove (U) delle Automobili) è la prima autostrada progettata, e contemporaneamente la prima aperta al traffico in Europa (mentre per altri il primato viene assegnato all'Autostrada dei Laghi, inaugurata nel 1924), oggi parte dell'autostrada tedesca A 115.

Dal 1921 fino al 1998 anche, con chiusura temporanea del percorso per il traffico, circuito automobilistico, e quindi crocevia di grandi passioni e imprese memorabili.

Dove Centinaia di migliaia di persone assistono alle corse, tra la torre radio e Grunewald, e celeberrimi piloti su Mercedes-Benz, Bugatti, Ferrari Porsche conquistano vittorie, acclamati come eroi d'altri tempi.

La 'Grande Signora' delle strade ha ormai un secolo di vita. In questo periodo sono successe molte cose: culturalmente, sportivamente e tecnologicamente.

In occasione di questo anniversario, il presente volume riunisce 100 storie avvincenti, di personalità, macchine, destini, e aneddoti.

Raccontano di un passato movimentato che rappresenta le alterne vicende del XX secolo.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
288
ISBN / EAN
9783791388311
Editore
Presetl Verlag
Lingua del testo
Tedesco
Data di stampa
09/2021
Formato
03 x 25 x 30 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Corse

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>