La storia di una dei team più brillanti e promettenti nel firmamento della Formula 1, al momento della pubblicazione di questo libro, nel 1990.
La Benetton Ford era uno dei nomi più luminosi del panorama della Formula 1, anche se la squadra non era nuova alle corse, essendo all'epoca l'ultima 'incarnazione' del team Toleman che aveva disputato numerosi Gran Premi all'inizio degli anni Ottanta.
In Benetton Ford: A Racing Partnership, il primo libro dedicato esclusivamente alla storia della scuderia, l'autore Phil Drackett racconta le affascinanti vicende legate allo sviluppo della Benetton Ford, che sfidò la supremazia di McLaren, Ferrari e Williams, nel tentativo di vincere il Campionato del Mondo.
Dai giorni in cui Luciano Benetton consegnava in bicicletta i maglioni fatti a mano dalla sorella, alla formazione del team Toleman, che sarebbe stato poi rilevato dalla Benetton, all'ingresso quasi casuale della Ford nella scuderia, questo volume ripercorre trionfi e delusioni, momenti di crisi e epici, fino alla fine degli anni Ottanta, quando la Benetton Ford si avvicina al successo assoluto.
Gran parte della storia è raccontata attraverso le vite e i ricordi dei piloti che sono stati legati alla squadra, un gruppo di personaggi più o meno illustri che comprende Derek Warwick, Nelson Piquet, Alessandro Nannini, Johnny Herbert, Thierry Boutsen, Gerhard Berger, Teo Fabi e molti altri.
Il libro si proietta anche verso l'ultimo decennio del secolo e su come la partnership tra Benetton e Ford valutasse lo scenario. Tutto ciò che è essenziale, statistiche e risultati, è incluso all'interno di un racconto piacevole e di facile lettura, illustrato con oltre 150 fotografie a colori e in b/n.
Accedi o registrati per scrivere la tua recensione
Steiner Guenther
De Silvestri Fosco
Per offrirti la miglior esperienza di navigazione possibile www.gilena.it utilizza i cookie. Vedi Informativa completa.
Cookie essenziali
Utilizzati per le funzionalità vitali del sito, per garantire un esperienza utente ottimale
Cookie opzionali
Per funzionalità relative al marketing, alle statistiche e tutte quelle non ritenute essenziali
Di questo libro, generalmente, abbiamo a disposizione uno o più esemplari: possono essere in perfetto stato o con qualche segno di usura, il prezzo può variare a seconda dello stato di conservazione.
Contattaci per avere informazioni sullo stato di conservazione e sul prezzo di vendita di questo prodotto.