La storia dell'iconica Bentley Continental come non è mai stata raccontata prima. La scoperta di nuovo materiale inedito ha permesso di portare alla luce nuovi dettagli dell'affascinante storia della Bentley Continental.
Dai primi progetti del 1936, alla costruzione della "Bentley Embiricos", della Corniche, della Cresta fino al lancio della Continental nel 1952, la genesi dell'iconica Bentley è raccontata nei minimi dettagli, con il contributo di numerose fotografie d'epoca, disegni e materiale d'archivio.
Il libro descrive l'impegno profuso da tutte le figure coinvolte nel progetto: dal direttore Arthur Robotham a Walter Sleator della Franco-Britannic Autos di Parigi, da Jean Daninos di Facel-Métallion all'ingegnere capo del progetto Ivan Evernden.
Bentley Continental The Genesis tratta gli aspetti tecnici e le fasi di costruzione della Bentley Continental. Inoltre, l'ex capo stilista di Rolls-Royce e Bentley Graham Hull ha analizzato gli aspetti stilistici della Bentley Continental e delle vetture precedenti.
L'impatto della Bentley Continental nel panorama automobilistico, quando fu introdotta nel 1952, è raccontato attraverso le biografie di alcuni famosi proprietari.
Bentley Continental The Genesis è complementare alla precedente opera Continental Journeys, pubblicata nel 2017, e non la sostituisce.
Principali contenuti:
Accedi o registrati per scrivere la tua recensione