Orari di apertura e spedizioni del periodo natalizio. Vedi tutte le informazioni >
Orari di apertura e spedizioni del periodo natalizio. Scopri >

BORGWARD ISABELLA: VOM ZEICHENBRETT ZUM ROLL-OUT


Esistono molti libri sulle auto d'epoca, ma quasi nessuno sullo sviluppo e la produzione dei veicoli. Eppure l'argomento è di grande interesse per gli appassionati. Questo libro utilizza... continua
Prezzo: € 25,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Esistono molti libri sulle auto d'epoca, ma quasi nessuno sullo sviluppo e la produzione dei veicoli. Eppure l'argomento è di grande interesse per gli appassionati.

Questo libro utilizza l'esempio della Borgward Isabella per illustrare modalità di progettazione e produzione delle automobili. La pubblicazione è stata resa possibile per la concorrenza di tre elementi:

  • Grazie all'acquisto degli archivi dei fotografi della fabbrica Borgward, sono state rese disponibili immagini che mostrano in dettaglio il processo di produzione.
  • Per oltre 30 anni l'autore ha condotto interviste con ex dipendenti Borgward. Tra loro c'erano i principali tecnici della produzione e progettisti dell'Isabella.
  • Con il supporto professionale di ingegneri automobilistici odierni, è stato possibile ricostruire i processi di sviluppo e produzione degli anni Cinquanta.

In questo modo è stato possibile presentare le singole fasi nella sequenza corretta: ideazione, progettazione, costruzione del prototipo, fase di test, pianificazione della produzione e produzione in serie.

La Isabella uscì dalla linea di montaggio a partire dal luglio 1954. La produzione di questo classico di successo fu interrotta nel 1962. Il capolavoro di Borgward gode ancora oggi di grande reputazione.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Brossura
Pagine
96
ISBN / EAN
9783927485082
Lingua del testo
Tedesco
Data di stampa
07/2020
Formato
21 x 30 x 1 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico - Descrittivo

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>