FIAT 130 UNA PROTAGONISTA ITALIANA


Questo è un libro diverso dal solito.Non parla di tecnica e non parla di un'auto, ma di come quell'auto ha fatto parte della cronaca, della storia e del cinema, soprattutto in Italia ma non... continua
Prezzo: € 24,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Questo è un libro diverso dal solito.
Non parla di tecnica e non parla di un'auto, ma di come quell'auto ha fatto parte della cronaca, della storia e del cinema, soprattutto in Italia ma non solo.
La 130 era prima di tutto un modo di essere e di mostrarsi agli altri, con classe e con l'inconfondibile stile italiano.
La sua è una presenza ricorrente negli avvenimenti riportati sui giornali dell'epoca, da quelli più drammatici legati agli “anni di piombo” a quelli più glamour.
E', però, anche la protagonista di un gran numero di film girati fra gli anni Settanta e Ottanta, dall'indimenticabile “Scherzo” di Lina Wertmuller al delicato “Brogliaccio d'amore” di Nadine Trintignant, passando per i classici più spiritosi, da Bud Spencer nei panni di “Piedone” alla celebre gara ciclistica di Fantozzi.
Numerosissimi ritagli, fotogrammi, battute, ricordi e ironia sono stati raccolti in questo libro che racconta la grande ammiraglia Fiat da un punto di vista del tutto inedito e originale.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Brossura
Pagine
76
ISBN / EAN
9788896796085
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
03/2012
Formato
21 x 29 x 0,8 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico - Descrittivo

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>