Realizzata a partire da una Ferrari 250 GT Competizione a passo corto, il telaio numero 2819 GT è diventato famoso come l'immediatamente riconoscibile "Breadvan", uno dei preferiti dai fan di tutto il mondo.
Questo libro ne racconta tutta la storia, dalla consegna al campione Olivier Gendebien alla conversione del 1962 in Breadvan da parte del conte Giovanni Volpi di Misurata, fino alle sue recenti apparizioni a Goodwood e Le Mans.
Scritto dal famoso autore Richard Heseltine, con i contributi di Nicola von Dönhoff e del più importante storico di Ferrari Keith Bluemel, documenta lo sviluppo della 250 GT Berlinetta, la cosiddetta "rivolta di Palazzo" a Maranello che ha portato alla nascita della Breadvan, e la carriera sportiva dell'auto, nelle mani di assi come Ludovico Scarfiotti e Carlo Maria Abate.
Breadvan - A Ferrari To Beat The GTO è arricchito da nuove ricerche, come la conferma delle apparizioni della 2819 GT a Daytona e Sebring nel 1962, così come dai profili di tutti i principali attori della storia e da centinaia di fotografie d'archivio.
Heseltine documenta anche la storia dell'auto fino a oggi, con la sua "seconda vita" di successo nelle corse storiche.
Accedi o registrati per scrivere la tua recensione