BSA MOTORCYCLES - THE FINAL EVOLUTION (SOFTCOVER)


Presentata per la prima volta in un unico volume, la nuova gamma di motociclette BSA e Triumph per il 1971, compresi i bicilindrici DOHC da 350 cc, l'innovativo ciclomotore Ariel 3, il progetto D18... continua
Prezzo: € 35,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Presentata per la prima volta in un unico volume, la nuova gamma di motociclette BSA e Triumph per il 1971, compresi i bicilindrici DOHC da 350 cc, l'innovativo ciclomotore Ariel 3, il progetto D18 Bantam e la X-75 Hurricane, sono tutti descritti in modo approfondito, insieme alle relative campagne promozionali e alle corse.

Anche i servizi fotografici, la ricca serie di opuscoli e pubblicità realizzati e la gamma di colori proposti sono presentati con grande accuratezza.

Grazie alla ricerca negli archivi di diverse fonti storiche, è stato possibile svelare un resoconto completo del massiccio investimento infrastrutturale, finora largamente ignorato, che ha avuto luogo presso gli stabilimenti BSA di Small Heath durante gran parte del 1970, oltre alla riorganizzazione della struttura nordamericana.

È altresì inclusa una valutazione altrettanto inedita e dettagliata della situazione finanziaria di BSA, dagli albori degli anni Settanta fino al suo oblio nel 1973.

Oltre alle numerose nuove rivelazioni, BSA Motorcycles - the final evolution contiene un'incredibile collezione di rarissime fotografie ufficiali, molte delle quali non sono mai state pubblicate prima e si pensa che siano le uniche copie esistenti.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Brossura
Pagine
144
ISBN / EAN
9781787115484
Editore
Lingua del testo
Inglese
Data di stampa
06/2019
Formato
21 x 25 x 1 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Descrittivo; Fotografie

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>