FAST FASTER FASTEST: THE BILL SADLER STORY

Wright John R.

Questa biografia di Bill Sadler racconta la storia di un innovatore che ha infiammato il mondo delle corse con vetture di sua invenzione. Passando da una Hillman Minx decappottabile a una delle... continua
Prezzo: € 120,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Questa biografia di Bill Sadler racconta la storia di un innovatore che ha infiammato il mondo delle corse con vetture di sua invenzione. Passando da una Hillman Minx decappottabile a una delle auto da corsa più veloci di sempre, fino a un aereo da attacco al suolo Piranha, Bill Sadler ha lavorato e corso in tutti gli Stati Uniti e nell'Area 51, una struttura top-secret dell'USAF in Nevada.

Sadler ha tracciato il progetto della sua prima auto con il gesso sul pavimento del suo negozio di Hamilton, nell'Ontario. Passò alla creazione di auto da corsa, tra cui la rivoluzionaria Formula Libre, con motore Chevrolet V-8 e un assetto a ruote scoperte, che fece inorridire i proprietari di Lister, Scarabs e altre macchine da corsa. 

Dopo aver abbandonato le competizioni nel settembre 1961, Bill tornò a scuola e si laureò in ingegneria elettronica al MIT. Ha lavorato nell'Area 51 su progetti segreti avanzati e in seguito ha costruito diversi prototipi di aerei. Bill è tornato alle corse d'epoca nel 2000 con la sua Sadler Mark III e successivamente con la Sadler Formula Junior.

Fast, Faster, Fastest: The Bill Sadler Story è stato scritto con la piena collaborazione di Bill Sadler prima della sua scomparsa all'inizio del 2022. Contiene immagini mai viste prima e storie raramente ascoltate di un uomo il cui talento, come un iceberg, si trovava per nove decimi sotto la superficie.

392 pagine e 706 immagini. Testo in inglese.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
392
ISBN / EAN
9781956309034
Lingua del testo
Inglese
Data di stampa
06/2024
Formato
23,5 x 28,5 x 2,5 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Biografia; Fotografie

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>