CARLO UBBIALI "IL MIGLIOR PILOTA ITALIANO DEL DOPOGUERRA"


Carlo Ubbiali è stato il primo autentico fenomeno del motorismo italiano: pluri-iridato prima dell’epopea di Giacomo Agostini, nove volte campione del mondo come Valentino Rossi. Il libro... continua
Editore: Asi
Lingua: Italiano
Categorie:

Prezzo: € 25,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Carlo Ubbiali è stato il primo autentico fenomeno del motorismo italiano: pluri-iridato prima dell’epopea di Giacomo Agostini, nove volte campione del mondo come Valentino Rossi. Il libro racconta la vita e le vittorie di un pilota dal talento unico, di un atleta in grado di giungere alla massima espressione dell’agonismo in un momento storico in cui tecnologia e sicurezza erano termini sconosciuti.
Quella di Carlo Ubbiali, è una vita spesa per lo sport e che, rileggendola in queste pagine, insegna come i sentimenti possano prendere il sopravvento sul furore sportivo e sulla sete di vittoria. La classe di questo pilota fu ed è tuttora riconosciuta in tutto il mondo, apprezzata dai più grandi protagonisti di quel tempo come Domenico Agusta, Soichiro Honda, addirittura da Enzo Ferrari: anche le auto del cavallino rampante furono messe alla prova dal talento di Carlo.
Questa è la storia di un grande uomo che ha saputo lasciare un’impronta indelebile nel mondo dello sport, con uno stile unico. A contraddistinguerlo, un modo di fare composto, elegante, estremamente leggero ma soprattutto vincente: per questo Ubbiali è stato definito “il miglior pilota italiano del dopoguerra”.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Brossura
Pagine
160
ISBN / EAN
9788898344260
Editore
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
05/2015
Formato
22 x 26 x 1 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>