Citroën era in ritardo con un modello di fascia media. La concorrenza aveva modelli in questo segmento da molto tempo, ma quando presentò la GS nell'agosto 1970, con il suo design aerodinamico, le fantastiche sospensioni, il cruscotto all'avanguardia e il bagagliaio spazioso, stabilì immediatamente nuovi standard nella sua categoria.
Certo, c'erano alcuni punti deboli, ma nonostante questo, l'auto rappresentava un insieme particolarmente ben bilanciato. Citroën amplia poi rapidamente la gamma GS con una station wagon e il pratico furgone Service.
Il modello di punta era la Birotor, una GS con motore rotativo Wankel. Nel settembre 1979, la GS fu sostituita dalla GSA, un'auto completamente modernizzata e ora con l'aggiunta della tanto attesa quinta porta.
A metà del 1986, dopo sedici anni di produzione e di successo, l'ultima GSA lasciò la fabbrica.
In questo libro l'autore Marc Stabèl descrive la storia della Citroën GS e GSA. Attraverso numerosi fatti e numerose foto, alcune delle quali inedite, lo sviluppo, i retroscena e il contesto storico vengono ampiamente spiegati, nonché l'evoluzione di tutte le versioni di anno in anno.
Basandosi sul successo del libro, originariamente pubblicato in olandese nel 2016, questa versione inglese aggiornata e ampliata, è un riferimento indispensabile per ogni appassionato.
Accedi o registrati per scrivere la tua recensione
Per offrirti la miglior esperienza di navigazione possibile www.gilena.it utilizza i cookie. Vedi Informativa completa.
Cookie essenziali
Utilizzati per le funzionalità vitali del sito, per garantire un esperienza utente ottimale
Cookie opzionali
Per funzionalità relative al marketing, alle statistiche e tutte quelle non ritenute essenziali
Di questo libro, generalmente, abbiamo a disposizione uno o più esemplari: possono essere in perfetto stato o con qualche segno di usura, il prezzo può variare a seconda dello stato di conservazione.
Contattaci per avere informazioni sullo stato di conservazione e sul prezzo di vendita di questo prodotto.