DESTRIERI D'ACCIAIO

AVVENTURE DI PILOTI E MOTOCICLETTE NEGLI ANNI TRENTA


Anni Trenta: un tuffo nel passato e nel fascino della motocicletta che inizia ad affermarsi sulle scene delle competizioni internazionali. Tutta l’opera è un viaggio nel mondo delle... continua
Editore: Aspis
Lingua: Italiano
Categorie:

Prezzo: € 20,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Anni Trenta: un tuffo nel passato e nel fascino della motocicletta che inizia ad affermarsi sulle scene delle competizioni internazionali.

Tutta l’opera è un viaggio nel mondo delle motociclette. Si legge, si guarda, ci si monta, si immagina.

Ogni pagina ospita una fotografia in bianco e nero di una motocicletta con accanto il suo pilota, dal primo modello del 1928 all’ultimo modello del 1939: e sotto ogni fotografia c’è la didascalia delle sue minuzie tecniche che sono solo il supporto “ab origine” di un viaggio “ab aeterno” tutto da compiere tra polveri e sterrati, su circuiti o rettilinei.

I piloti che montano su queste meraviglie dell’intelligenza ostinata del Novecento sono innamorati dell’estetica ma chi per loro ha inventato motociclette ha duramente lavorato per garantire un connubio perfetto con la concretezza.

Tutto lo spirito culturale che informa il periodo è così funzionalità e spettacolarità, un passo dal pericolo ma ancora a distanza sicura e misurabile.

Motori, telai e ruote, scarico e assetto, aerodinamica e accelerazione: tutto concorre alla perfezione tecnica ma ha in sé inedito, soggettivo, brivido.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Brossura
Pagine
206
ISBN / EAN
9788832289091
Editore
Aspis
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
09/2020
Formato
13 x 19 x 1,5 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico; Corse

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>