Il marchio italiano Ducati è arrivato ad insidiare i colossi giapponesi, e a scrivere a caratteri d'oro la sua storia nella MotoGP.
Prima con Loris Capirossi, il primo pilota a vincere con la Desmosedici, poi con Casey Stoner che, nel 2007, ha vinto uno storico campionato del mondo con la potentissima V4.
In due decenni, la Ducati è riuscita a superare Honda e Yamaha, che fino ad allora avevano dominato la classe regina dei campionati mondiali di velocità.
La Ducati ha saputo ricostruirsi, soprattutto sotto l'impulso di Luigi Dall'Igna, per diventare un punto di riferimento nella MotoGP. L'ingegnere italiano ha sviluppato una Desmosedici ricca di innovazioni tecnologiche e Francesco Bagnaia ha ottenuto una serie di successi negli ultimi due anni.
L'autore, Michel Turco, cronista dei Gran Premi per Moto Revue dal 1991, ha seguito da vicino la storia della Ducati in MotoGP.
In Ducati - 20 ans de MotoGP 2003-2022 traccia fedelmente la storia della Ducati nel campionato mondiale, ripercorrendo ognuna delle venti stagioni, e dando la parola ai tanti personaggi che hanno partecipato a questa straordinaria avventura.
Accedi o registrati per scrivere la tua recensione