DUE RUOTE

L'ESPOSIZIONE INTERNAZIONALE DEL CICLO E MOTOCICLO A MILANO DAL 1914 A OGGI


Mondadori Electa pubblica Due ruote. L'esposizione internazionale del ciclo e motociclo a Milano dal 1914 a oggi, un libro che racconta oltre un secolo di storia della bicicletta e della moto dal... continua
Editore: Mondadori
Lingua: Italiano
Categorie:

Prezzo: € 49,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Mondadori Electa pubblica Due ruote. L'esposizione internazionale del ciclo e motociclo a Milano dal 1914 a oggi, un libro che racconta oltre un secolo di storia della bicicletta e della moto dal 1914, anno del primo Salone del Ciclo e Motociclo di Milano, a oggi.
Una narrazione avvincente dedicata a tutti gli amanti delle due ruote - tra passione, velocità, tecnologia e design - con la storia di tutti i più importanti produttori italiani e una straordinaria galleria di immagini.
Il racconto dettagliato dell'evoluzione di un comparto industriale sempre in fermento e all'avanguardia e dei mezzi che, con o senza motore, hanno accompagnato gli italiani dai campi alle fabbriche, in città e a scuola, in vacanza e nelle competizioni, e che per generazioni sono stati sogno di libertà, progresso ed emancipazione.
Il risultato è un volume completo sul racconto delle due ruote in Italia fino a oggi, il testo a cura dello storico dell'industria Valerio Castronovo corredato da oltre 200 fotografie storiche tratte dagli archivi privati delle aziende in un percorso che offre l'opportunità di vivere atmosfere e spaccati sociali del passato del nostro paese.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Brossura
Pagine
368
ISBN / EAN
9788891807144
Editore
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
09/2015
Formato
21 x 29 x 2,5 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>