Edwin K. Niles ha comprato e venduto Ferrari per gran parte della sua vita e le oltre cento che sono passate per le sue mani includono alcuni degli esemplari tra i più ricchi di storia e rari esistenti.
Le più importanti Ferrari d'epoca portano con sé delle storie, e parte del valore di ogni auto è la ricchezza e profondità della sua storia.
Adventures in Ferrari Land è un prezioso cofanetto in due volumi che raccoglie le auto e gli scritti di Niles, offrendo agli appassionati di Ferrari uno sguardo ravvicinato sulla storia di alcune delle Ferrari da collezione più desiderate al mondo.
Nel libro, Niles racconta il suo incontro con ogni auto, ripercorrendone la storia e includendo aneddoti curiosi, come quando, durante una vacanza in Italia, scoprì una 250 Europa Coupé del 1954 in un garage sotterraneo e la acquistò subito dopo che il proprietario lo portò a fare un giro entusiasmante per le strette strade di Roma.
Le storie di Ed e delle sue auto vi condurranno in un viaggio attraverso la storia della Ferrari, incontrando storici, collezionisti e celebrità che vivono e respirano le auto del Cavallino Rampante.
Il volume 1 di questo cofanetto comprende un inventario completo di tutte le Ferrari possedute da Niles, con fotografie d'archivio, disegni, schede e interessanti aneddoti su ognuna di esse.
Il volume 2 raccoglie gli scritti di Niles sulla Ferrari, compresa la sua vivace rubrica "Oldtimer's Corner", pubblicata su Sempre Ferrari di FCA Southwest Region. In queste pagine sono inclusi i resoconti di un giro di contraffattori di auto italiane, la Berlinetta nel fienile, la sfortunata ma veloce Dino e altri racconti di vita e amore per la Ferrari.
È anche disponibile un'esclusiva edizione da collezione rilegata in pelle.
Accedi o registrati per scrivere la tua recensione