FERRARI - L'UOMO, L'AUTO, IL MITO


Ferrari è ovunque sinonimo di velocità, eccellenza, lusso eppure poco si sa dell’inventore di uno dei marchi più celebri al mondo, che per quasi settant’anni ha... continua
Editore: Garzanti
Lingua: Italiano
Categorie:

Prezzo: € 18,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Ferrari è ovunque sinonimo di velocità, eccellenza, lusso eppure poco si sa dell’inventore di uno dei marchi più celebri al mondo, che per quasi settant’anni ha dominato l’impero sportivo delle automobili e delle corse.

Selezionando con accuratezza le informazioni, Brock Yates delinea il ritratto fedele di un uomo da molti percepito come un’icona indiscutibile, ma nei fatti assai più complesso.

Chi era davvero Enzo Ferrari? Era il padrone benevolo ritratto dalla stampa adorante dell’epoca? Oppure era un despota spietato, capace di spingere il suo staff e i piloti sull’orlo della follia?

Quella che emerge dai pochi documenti personali che lo riguardano e dalle molte testimonianze di chi lo ha conosciuto è l’immagine di un personaggio sfaccettato, diviso tra vita pubblica e vita privata, tenace, severo, talvolta crudele e manipolatore, ma anche profondamente umano.

L’esito di questa indagine è Ferrari - L'uomo, l'auto, il mito, una biografia monumentale, in grado di raccontare, insieme ai successi, i retroscena e le ambiguità di uno dei più grandi miti dei nostri giorni.

Edizione italiana del libro Enzo Ferrari: The Man and the Machine, su cui si basa la sceneggiatura - per la parte biografica - del film Ferrari di Michael Mann.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Brossura
Pagine
450
ISBN / EAN
9788811601760
Editore
Garzanti
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
11/2023
Formato
15 x 22 x 3 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Racconto

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>